logo_white & red PNG.png
Paolo Cevoli

BIOGRAFIA

Imprenditore e manager nel settore della ristorazione con l’hobby del cabaret. Paolo Cevoli nasce a Riccione il 29 giugno 1958 da una famiglia di albergatori.

Nel 2002 debutta, quasi per caso, a Zelig, nei panni di un improbabile e buffo assessore romagnolo e da quell'anno, fino al 2012, partecipa a tutte le edizioni di Zelig.

Nel 2010 ha scritto e interpretato, con oltre 250 repliche, “La penultima cena”, monologo comico e drammatico che narra le vicende del cuoco dell’ultima cena di Gesù. È una storia di conversione e di fede, raccontata con un linguaggio comico e moderno.

Nel 2013 debutta con il monologo teatrale “Il sosia di lui”, la storia del sosia di Mussolini. Anche questa storia riprende il filone del monologo precedente. Raccontare la vita di grandi uomini attraverso dei “servi”.

Nell’estate 2013 ha scritto il soggetto e sceneggiatura del film “Soldato Semplice" ambientato nella prima guerra mondiale, di cui ricorre il centenario nel 2014. “Soldato Semplice” è la storia di un maestro elementare romagnolo che nel 1915 viene costretto ad arruolarsi volontario.

Nel 2015 debutta con “Perché non parli?”, monologo comico che narra delle disavventure del garzone balbuziente di Michelangelo Buonarroti.

Nel 2017 debutta "La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli", la Bibbia, da tutti conosciuta anche se, forse, non da tutti letto; una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo. Dio è il “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia. Ognuno di noi è protagonista e attore e può scoprire anche l’ironia e la comicità della Grande Storia.

Nel 2019 debutta "La Sagra Famiglia", in linea con i precedenti "classici", un monologo comico sul rapporto tra genitori e figli: racconta la sua storia personale di padre e di figlio, paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici, partendo da Edipo, Ulisse, Achille, Enea, fino ad arrivare a Dio con Mosè e il popolo ebraico e la famiglia di San Giuseppe, Maria e Gesù Bambino: la Sacra Famiglia. Per dire cose serie senza prendersi sul serio, per raccontare la Sagra Famiglia.

manifesto sagra famiglia.jpg

Regia di Daniele Sala

Produzione DIVERTO

Marketing - Per elenco-02.jpg

Produzione DIVERTO

Raccontare cose "serie" e positive facendo ridere. Questa è la firma artistica di Paolo Cevoli. A teatro e al cinema.

Duepunti S.r.l.

Via Sant'Ambrogio 17/a, 23870 Cernusco Lombardone (LC)

Via Cesare Balbo 19, 10124 Torino

tel. 039 9284612 - fax 039 9907792

mail: info@duepuntisrl.it

P.IVA e C.F. 02869600136 - Codice Destinatario KRRH6B9 - C.C.I.A.A. di Lecco nr. 300506 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona