top of page

Paolo Ruffini
in

UP&DOWN

con gli attori della Compagnia Mayor von Frinzius
Produzione Charlotte

locandina UP&Down.jpg

Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con il tempo, con le emozioni, con la diversità. Attraverso il filtro dell’ironia si indaga l’abilità e la disabilità alla felicità.
Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.
Lo spettacolo UP&Down nella sua versione televisiva è diventato un appuntamento fisso del Natale, infatti il 25 dicembre 2018 e ancora nel 2019 è andata in onda su Italia 1 una replica dello spettacolo in scena al Teatro Verdi di Firenze, con ospiti d’eccezione, che ha registrato medie di oltre un milione di telespettatori. Lo show ha replicato nel 2020 con una versione in studio dal titolo “Up&Down, un Natale normale”.

bottom of page