Paolo Cevoli
in

LA SAGRA FAMIGLIA

Regia di Daniele Sala
Produzione Charlotte

Manifesto_LSF_media ridotto.jpg

“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?“ “Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…“
Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli.
Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille Enea e compagnia bella. Fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E la famiglia di S. Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. La Sagra Famiglia.

 
Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la sagra famiglia.

ANDAVO AI 100 ALL'ORA

Produzione Charlotte

Manifesto_Andavo ai 100 all'ora.jpg
Novità.png

Paolo Cevoli, un imprenditore con l’hobby del Cabaret, racconta la sua esperienza di manager della ristorazione.
Uno spettacolo comico in cui affronta, con la sua innata simpatia, il suo passato e presente da imprenditore: dalle origini della Pensione Cinzia di Riccione gestita dalla famiglia fino ai giorni nostri.
Fa da sfondo una terra, quella di Romagna, che ha nell’ospitalità, nella laboriosità e nel buon umore il segreto del suo successo. Un monologo teatrale tutto da ridere.

Download

Scheda tecnica "La Sagra Famiglia"