Duepunti S.r.l. - Via Sant'Ambrogio 17/a - 23870 Cernusco Lombardone (Lc) - tel. 039 9284612 - fax 039 9907792 -  info@duepuntisrl.it

P.IVA e C.F. 02869600136 - Codice Destinatario KRRH6B9 - C.C.I.A.A. di Lecco nr. 300506 

 

"LA MORTE BALLA SUI TACCHI A SPILLO"

con

SILVANA FALLISI

 

 

Scritto da Michela Tilli con

Corrado Accordino e Silvana Fallisi

Regia di Corredo Accordino

 

Perché non viene nessuno alla veglia di comare Vituzza? Perché tanta indifferenza? Donna Tanina, maestra e colonna della comunità, si interroga sulle possibili ragioni. Lei del resto di veglie non se ne perde nemmeno una. E nel tentativo di darsi una risposta, ripercorrendo la vita dissipata e misteriosa della povera defunta, si ride di gusto. Sullo sfondo la Sicilia degli anni Sessanta, terra affascinante e contraddittoria, in viaggio verso la modernità ma ancora pregna di tradizioni che condizionano la vita di tutti i giorni. Silvana Fallisi torna a teatro con un personaggio esilarante e dalle oscure passioni scritto per lei da Michela Tilli autrice de La vita sospesa e Tutti tranne Giulia, storie tutte al femminile. A dirigerla ancora una volta Corrado Accordino.

Nota per aver lavorato, sia in teatro che al cinema, al fianco del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, inizia la sua carriera teatrale nel 1982.

Dopo il debutto, nel 1984, con il T.P.R.(Teatro Popolare di Ricerca) di Padova nello spettacolo In Panne di Dürrenmatt, partecipa in diversi spettacoli, tra cui Il drago di Svartz, Il Futurismo con la regia del maestro L. Rizzato, e a varie produzioni di teatro per ragazzi.  Lo spettacolo La storia di tutte le storie di Rodari del 1989 viene premiato al Festival Teatro Ragazzi di Padova.