top of page

Marco Bianchi
in

IL GIORNO PERFETTO

Regia di Stefania Pepe
Musica dal vivo con Gianluca Sambataro,
Marco Gianotti e Luca Stignani
Scenografia di 
Mattia Bordoni
Produzione Realize Agency
Produzione esecutiva e distribuzione teatrale Duepunti S.r.l.

Manifesto Il giorno perfetto Marco Bianchi.jpg

Dopo anni di esperienza come ricercatore nei laboratori di farmacologia e oncologia molecolare, Marco Bianchi si presenta a teatro raccontando come il nostro giorno perfetto debba essere costruito con particolare attenzione al corretto stile di vita e ad una sana alimentazione, il tutto condito da divertimento e vivacità.

Accompagnato da un trio musicale e da incursioni di amici e ospiti in video, Marco Bianchi ci guida verso le scelte corrette che possono condizionare il completamento del nostro giorno perfetto, dove non deve mancare il sorriso, l’ironia e il sano divertimento che rendono positive e solari le nostre giornate. Firma la regia Stefania Pepe. 

NOTE DI REGIA

Cucinare è un gesto d’amore. Per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti.

Anche parlare di cibo e di salute rappresenta un modo di esprimere questo amore.

Siamo partiti da qui. Da questo concetto chiave di Marco Bianchi per approdare al palcoscenico e trasformare questo pensiero in Arte.

Lo spettacolo è la messa in scena di un giorno perfetto, come preannuncia il titolo.

Ma che cos’è che rende una giornata perfetta? Sicuramente la condivisione, l’amore per le piccole cose, i piaceri quotidiani e la musica, capace di trasformare ogni attimo in un momento unico.

Marco ci prende per mano guidandoci in questo percorso fin dalle prime luci dell’alba e trasformando i vari momenti che compongono la giornata in un unico flusso in cui risate, curiosità, aneddoti, parole e musica si fondono in uno spazio indefinito, dove il tempo si è fermato e lo spettatore può tornare a sognare.

"Il giorno perfetto è uno spettacolo innovativo.

Per la prima volta la cucina e di conseguenza la salute calcano un palcoscenico teatrale.

Il tutto in modo spontaneo, attraverso ricordi di famiglia e momenti di quotidianità, ci racconta un mondo che ci appartiene affiancandolo a innovazioni e idee in grado di migliorarci e migliorare la nostra vita.

E come in ogni buona ricetta, anche qui sono gli ingredienti a fare la differenza: benessere, alimentazione, sane abitudini.

Il tutto condito da musica dal vivo, ospiti inattesi, comicità e un pizzico di ironia."

 

Stefania Pepe

bottom of page